Studio Tecnico Squarcia, la nostra storia

Geom. Maurizio Squarcia

diploma di Geometra
conseguito presso l’Istituto Tecnico per Geometri Angelo da Orvieto di Orvieto il 28/06/1990
abilitazione all’esercizio della professione conseguita presso l’Istituto Tecn. per Geometri. “A. Sangallo il Giovane” di Terni il 28/10/1995
iscritto all’Ordine provinciale di Terni al n° 868.

interno3Nel corso del tempo, ma soprattutto negli ultimi anni, la professione del geometra ha avuto una notevole e significativa evoluzione, dovuta principalmente alle nuove metodologie lavorative, ai nuovi ed innovativi strumenti tecnici ed alle innumerevoli nuove esigenze del settore. Tra tutte queste innovazioni è senz’altro di risalto Internet, la grande rete, che ogni giorno è sempre più vicina alle nostre esigenze lavorative e non.

E’ proprio per sfruttare questo nuovo canale di comunicazione, che è stato fatto questo portale. Il suo scopo è quello di permettere ad utenti, che cercano una valida figura professionale, di meglio conoscere le mie qualità, le mie conoscenze e le prestazioni che il mio studio fornisce.

Il geometra Squarcia, iscritto all’albo dei geometri della provincia di Terni al nr. 868 , da anni si occupa di progettazioni immobiliari, perizie tecniche, accatastamenti, frazionamenti, direzione lavori, sicurezza sui cantieri,ristrutturazioni e contabilita’ lavori.

L’esperienza maturata nella progettazione di immobili, unita alla profonda conoscenza delle realta’ territoriali e paesaggistiche dell’alto Orvietano e non solo , ha portato lo Studio Tecnico Squarcia a creare progetti che ben si accordano nel layout del luogo , dedicando la massima attenzione alla scelta dei materiali , che vanno a sfumare con i colori della natura circostante..

La consapevolezza di vivere e lavorare in un ambiente naturalistico di un certo rilievo, ha dato vita al desiderio di rivalutare e far conoscere questo grande patrimonio.

Mi piace ricordare che requisito essenziale, indispensabile per legge, per svolgere a pieno titolo tutti i compiti del geometra, è quello di essere regolarmente iscritto all’Albo professionale. L’iscrizione all’Albo è una garanzia per il professionista e per la Committenza. Negli ultimi anni, la professionalità della figura del Geometra è ulteriormente garantita dalla formazione professionale continua ai sensi delle vigenti disposizioni normative.

Fra gli obbiettivi principali rimane la completa soddisfazione del cliente , che per noi è sempre al primo posto.